CORSI RAGAZZI E ADULTI

PRINCIPIANTI: MERCOLEDI' 17:45-18:45 e VENERDI' 19:30-20:30
AVANZATO: MARTEDI' 18.30-19.30 e VENERDI' 19.30-20.30.

Non esiste alcun limite d'età per iniziare a praticare il Taekwondo e soprattutto non esiste un limite di età per smettere di allenarsi!
Questa Arte Marziale, attraverso i propri principi, consente di raggiungere il benessere di corpo e mente, mantenendo il corpo in perfetta forma. Il rispetto, la disciplina, l’impegno costante, il non arrendersi mai sono alla base di tutti i nostri insegnamenti.
L’allenamento prevede una fase di riscaldamento e stretching, una fase di potenziamento muscolare, l’esecuzione di tecniche di calcio a vuoto e su colpitore, anche di calci in volo, le tecniche di braccia (parate e pugni), l’esecuzione delle forme, una parte acrobatica in funzione del freestyle, il combattimento sportivo con tutte le protezioni e l’apprendimento di tecniche di difesa personale. Dai ragazzi più giovani agli adulti, tutti sono in grado di seguire i corsi seguendo i propri ritmi e le proprie capacità, e gli insegnanti adattano sempre le lezioni alle necessità di tutti gli allievi. Gli atleti vengono anche preparati alle competizioni agonistiche, sempre comunque facoltative e non obbligatorie, prevalentemente di forme (e freestyle) ma anche di combattimento.
Per gli adulti sopra i 35 anni, il combattimento non è più mirato alla competizione sportiva, ma più che altro alla difesa personale e l’allenamento è indirizzato al benessere fisico e mentale. Resta sempre la possibilità per tutti a qualsiasi età di partecipare alle gare di forme, per divertirsi anche da grandi e rimettersi in gioco anche a livello agonistico!