CORSI BAMBINI

PRINCIPIANTI 4-5 ANNI: MARTEDI' e VENERDI' 16:45-17:30.
PRINCIPIANTI 6-10 ANNI: MERCOLEDI' 16:45-17:45 e VENERDI' 17:30-18:30.
INTERMEDIO: MARTEDI' 17:30-18:30 e VENERDI' 18:30-19:30.

Il Taekwondo è un’Arte Marziale molto formativa per i bambini, fin dalla più tenera età: li aiuta a socializzare, ad integrarsi con gli altri e stare in gruppo, seguendo le regole base della disciplina propria di questa Arte Marziale. Esercizi di coordinazione, di forza, di equilibrio li aiutano ad acquisire la consapevolezza del proprio corpo e ad accrescere le proprie capacità psicomotorie, ad utilizzare e gestire la propria forza rispettando i compagni e a mantenere mente e fisico allenati.
Inizialmente le attività vengono proposte attraverso il gioco, per cui i nostri corsi sono adatti anche per i bimbi più piccoli, che apprendono le tecniche del Taekwondo giocando e divertendosi, imparando allo stesso tempo valori importanti quali
la disciplina, il rispetto e la fiducia in sé stessi.
L’allenamento prevede una fase di riscaldamento e stretching, dei percorsi motori, l’apprendimento delle tecniche di calcio a vuoto e su colpitore, le tecniche di parate e pugni, l’apprendimento delle forme, un primo approccio al combattimento con scambi tecnici con tutte le protezioni, ed un avviamento alla parte acrobatica in preparazione al freestyle.
NESSUNO VIENE LASCIATO INDIETRO!
Gli insegnanti adattano gli allenamenti in modo da adeguarsi il più possibile al ritmo di ciascuno. Per gli allievi di tutte le età, anche per i più piccoli, c’è la possibilità di partecipare alle gare organizzate dalla Federazione, siano esse di forme che di avvicinamento al combattimento. Praticare il Taekwondo diventa una sorta di "palestra di vita" e frequentandola si impara il significato di valori quali l’amicizia, lo spirito di gruppo, dell’impegno e dei sacrifici per raggiungere i propri sogni.